Gli Champagne di Falmet-Collot

Champagne 4Brut Tradition

Costituito da Pinot Noir 83%,  di cui il 65% come vino base di riserva, Chardonnay 15%, Pinot Meunier 2%.

Degustazione: colore ambrato con spuma sostanziosa. Perlage fine e persistente. Note di pane tostato, lievito, frutta bianca e nocciola. Buona corposità ed equilibrio disposto a morbidezza .

Champagne 5Rosé Brut

Costituito da Chardonnay 20%,  Pinot Noir 80%

Degustazione: colore rosa pallido, con spuma vivace e ben presente. Perlage fine e persistente. Accanto alle note di pane, si colgono i sentori di visciola, ribes e vaniglia. Corposo e ben equilibrato.

Champagne 1Blanc de Noirs

Costituito da Pinot Noir 70%, Pinot Meunier 30%

Degustazione: colore dorato con  spuma generosa e vivace. Perlage fine e persistente. Note di crosta di pane accanto a sentori ben espressi di mandorla e nocciola. Di ottimo corpo ed equilibrio. Complesso e persistente

Champagne3Blanc de Blancs

Costituito da Chardonnay 100%

Degustazione: colore paglierino brillante con spuma fitta e gentile. Perlage fine e persistente. Note di lieviti, pane biscottato, di agrumi e biancospino. Corpo solido in viva acidità. Complesso e molto persistente.

Champagne 2Millesimé 2008

Costituito da Pinot Noir 55%, Chardonnay  45%

Degustazione: colore giallo dorato con spuma vivace e ben presente. Perlage finissimo e molto persistente. Note di crosta di pane e di burro, accanto a delicati  sentori minerali, di frutta matura, di melograno, mandorla e nocciola. Un leggero tocco di fumé. Ottima corposità con saldo equilibrio. Complesso e intensamente persistente.